Back

Misura 4.c

Miglioramento delle condizioni di magazzinaggio e di valorizzazione dei residui della produzione dell’olio d’oliva e delle olive da tavola e il miglioramento delle condizioni di imbottigliamento dell’olio di oliva.

Assoproli Bari assiste tecnicamente le strutture di trasformazione associate al fine di ottenere il miglioramento delle condizioni di magazzinaggio, di valorizzazione dei residui della produzione, nonché il miglioramento delle condizioni di imbottigliamento dell’olio di oliva.
Per poter in qualche modo alleviare il problema dello stoccaggio, seppure temporaneo, dei residui derivanti dalla lavorazione delle olive presso il frantoio durante le diverse fasi del processo estrattivo, quali acque di vegetazione (AVO) e altri “sottoprodotti”, l’organizzazione provvederà ad acquistare mezzi e/o ad affidare servizi al fine di ottimizzazione della loro gestione.
Circa l’attività di miglioramento delle condizioni di imbottigliamento, Assoproli Bari, con l’acquisto di attrezzature e dispostivi continuerà nella sua azione a garanzia della qualità e salubrità del prodotto, nonché della autenticità e provenienza dell’olio extra vergine di oliva a tutela dei consumatori.