Back

Misura 3.d

Iniziative di formazione e comunicazione.

In sintonia con quanto programmato nella misura 3.c., Assoproli Bari allargherà le attività di formazione a tutti gli operatori della filiera oleicola e ai consumatori.
Tutti gli operatori del comparto olivicolo-oleario per il ruolo ben specifico che svolgono e, soprattutto, per l’essenziale e improcrastinabile crescita del settore, necessitano di una concreta attività formativa. Tuttavia per l’organizzazione, indispensabile sarà soddisfare le conoscenze dei consumatori in modo di permetter loro di operare scelte consapevoli e che rendono ancor più importanti gli sforzi profusi nell’ambito delle attività progettuali.
Sono state organizzate iniziative di formazione durante l’Expo Milano 2015, il più grande evento in Italia sull’alimentazione e la nutrizione, in relazione a tematiche da sempre care alla mission Assoproli Bari: ambiente e qualità.
Le sessioni formative (quali ad es. corsi di avvicinamento alla cultura dell’olio extra vergine di oliva) hanno avuto numerosi partecipanti. La programmazione dei tanti convegni previsti vedrà la collaborazione con Enti, Istituzioni e realtà del mondo agricolo.