Diffusione di informazioni sulle iniziative realizzate svolte dalle organizzazioni beneficiarie nei campi di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5.
Assoproli Bari intende porre particolare attenzione alla divulgazione dei contenuti del programma, delle azioni e degli obiettivi raggiunti attraverso l’informazione e la sensibilizzazione degli stakeholder, ben consapevole dell’importanza di comunicare quanto verrà realizzato.
L’adeguata diffusione delle azioni diventa pertanto un elemento centrale del programma e ciò verrà garantito grazie ad un’agenzia di comunicazione che garantirà l’ideazione, la progettazione e la realizzazione del materiale divulgativo utilizzato per la diffusione degli interventi progettuali.
Nel mese di dicembre 2015, sarà rinnovata l’organizzazione di Natale in Frantoio, evento divulgativo che prevede l’apertura al pubblico dei frantoi cooperativi aderenti al programma consentendo la visita delle strutture durante le fasi della lavorazione.
L’iniziativa fa conoscere ai visitatori le misure realizzate nell’ambito del programma e finalizzate al miglioramento dell’impatto ambientale dell’olivicoltura, al miglioramento della competitività e al miglioramento della qualità nonché di far toccare con mano i risultati ottenuti.
Inoltre, Assoproli Bari nel suo territorio di competenza, promuoverà un’iniziativa di diffusione nelle scuole primarie denominata “Noi fra i Frantoi” che vedrà il coinvolgimento di alunni, insegnanti e famiglie attraverso l’organizzazione di una serie di incontri di carattere dimostrativo, con visite in frantoio, e didattico con la presenza dello staff tecnico Assoproli Bari.