Assoproli Bari, in chiusura dell’ultima annualità del programma realizzato ai sensi dei Regg. (UE) 611-615/2014, ha organizzato un incontro dal titolo “Xylella fastidiosa: controllo della diffusione e i progressi della ricerca scientifica” presso l’Oleificio Coop. Coltivatori Diretti Produttori .

Questo appuntamento vuole individuare un percorso comune tra gli operatori locali e gli esperti in materia e fare il punto non solo sulla situazione dello stato attuale del batterio, ma soprattutto creare una sinergia utile ad ostacolare e prevenire l’avanzamento della malattia. Oltre gli aspetti normativi e l’illustrazione delle zone delimitate, si parlerà del batterio e del suo vettore, di interventi agronomici e fitosanitari utili ad arrestare l’avanzamento della malattia.

 

Un incontro “aperto” tra tecnici e attori della filiera  dove interverranno il Prof. Francesco Porcelli – UniBA, il dottore agronomo Franco Valentini – CIHEAM Bari e il dott. Domenico Bitonte – Ricerca e Sviluppo, Sipcam Italia SpA.

 

L’incontro si svolgerà con inizio alle ore 17:00 con ingresso gratuito.

Condividi questo post su: