Dal 7 marzo al 29 marzo 2019 Assoproli Bari organizza, presso le principali strutture cooperative associate, 8 incontri diretti a fornire valide indicazioni sulla prevenzione della diffusione della Xylella fastidiosa attraverso la gestione sostenibile delle infestanti nell’oliveto e sugli interventi per favorire il recupero degli oliveti compromessi dal gelo. L’ultimo incontro, invece, sarà dedicato al ruolo delle O.P. nel contrasto efficace alla Xylella fastidiosa e nel rilancio dell’economia pugliese. Operazioni , che interessando le cosiddette buone pratiche agricole, permettono di garantire la salvaguardia dell’ambiente per una moderna olivicoltura sostenibile. Assoproli Bari, inoltre, al fine di ribadire il suo continuo contributo al miglioramento della qualità della produzione di olio di oliva, affronterà tali questioni partendo direttamente dal campo: infatti, solo con una corretta conduzione dell’oliveto è possibile produrre materia prima di qualità e ottenere oli vergini eccellenti.

Le giornate informative vedranno impegnati i massimi esperti del settore, individuati nei più importanti enti e istituzioni locali. SI ricorda che sono del tutto gratuite ed hanno inizio tutte alle ore 16,30 come meglio specificato nell’allegata locandina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito assoproli.it o chiamare il numero verde gratuito 800609660 dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Clicca qui per la locandina

Condividi questo post su: